Sera ragazzi.. ho un piccolo problemino con la mia GTI. Praticamente quando apro la portiera lato guidatore non mi si accendono le luci della plafo, e nemmeno il simbolino sul quadro spie, stesso discorso quando lascio i fari accesi e apro la portiera, non suona per dirmi che ho lasciato le luci accese. Però se apro la portiera, e schiaccio il tastino della chiusura centralizzata magicamente si accorge della portiera aperta e suona. Sapete dirmi da cosa dipende il problema?? Io pensavo fosse il "tastino" che si schiaccia quando la portiera si chiude, ma nella polo sembra non esserci... potete aiutarmi..??
_________________ Are you [glow=red,2,300]GTI[/glow] enough..?..:)
ven 28 ott 2011, 18:47
fabiuccio TDI
Magazziniere
Iscritto il: gio 24 giu 2010, 9:48 Messaggi: 4798 Località: Catania
Nome: fabio
Auto Posseduta: polo 9n3
Feedback: 6
Guide Create: 2
secondo me è un problema alla serratura lato guida, si sara consumato il chiavistello dall'interno e non fa piu contatto con lo switch. è come una rotella ovale che girando schiaccia l'interruttore, avvolte succede che si crea un solco dove striscia l'interruttore e non può riparare neanche sostituendo l'interruttore. sostituendo la serratura dovresti risolvere, in ogni caso non credo sia un problema di centralina.
_________________ "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" (Enzo Ferrari)
secondo me è un problema alla serratura lato guida, si sara consumato il chiavistello dall'interno e non fa piu contatto con lo switch. è come una rotella ovale che girando schiaccia l'interruttore, avvolte succede che si crea un solco dove striscia l'interruttore e non può riparare neanche sostituendo l'interruttore. sostituendo la serratura dovresti risolvere, in ogni caso non credo sia un problema di centralina.
Bravo Vito, il problema è sicuramente sullo switch della serratura, lo dico perchè ho lo stesso problema sulla mia!!
ven 28 ott 2011, 20:14
NicoGTI
Nome: da inserire (by adm)
Auto Posseduta: da inserire (by adm)
Feedback: 1
io ne ho sostituite circa un centinaio e i problemi sono quasi sempre simili. tempo fa ho provato a ripararne alcune, Quelle che avevano problemi alle saldature interne ,riprendendo lo saldature con un buon ferro per saldare duravano qualche annetto in piu, quelle che avevano lo switch danneggiato anche sostituendo lo switch il problema rimaneva e non c'era altro rimedio che la sostituzione, Quelle che avevano problemi al motorin0o interno bastavo sostituirlo e risolvevo il problema. Attualmente in officina non revisianamo piu le serrature perche quasi sempre hanno lo switch andato e non c'è niente da fare.
_________________ "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" (Enzo Ferrari)
ven 28 ott 2011, 21:01
claudio75
Nome: claudio
Auto Posseduta: polo 9n
Moto Posseduta: bmw gs 1200
ciao, stesso problema avuto qualche anno fa alla porta guidatore ho sostituito la serratura in vw per 150 euro.. poi è capitato alla porta passeggero, prima sporadicamente, poi a marzo di questo anno non andava proprio più ho deciso di smontarla e ho trovato il famoso solco nel punto dove tocca il microswitch, che invece funzionava bene.. ho risolto mettendo dell'attak nel solco, a più strati e quando è seccato l'ho lisciato un pochino con un cacciavite, per ora funziona bene..
_________________ polo 9n TDI trendline 5 porte con ESP e vetri elettrici posteriori 286k km